domenica 19 settembre 2010

CAREZZE CONTRO IL TEMPO AL PROFUMO DI CACAO

Negli ultimi anni il cacao ha risvegliato l’interesse del mondo scientifico svelando le sue proprietà preziose per il benessere dell’organismo; in questa tendenza bene si è inserita la preparazione di cosmetici contenenti cacao in grado di rallentare l’inevitabile processo di invecchiamento cellulare.

Il cacao Oxicoa, ricchissimo di antiossidanti grazie ad un processo produttivo a temperature controllate, potenzia le virtù antinvecchiamento già ben note del cacao normale: le due creme Oxicoa, una crema da giorno idratante e con effetto lifting e una da notte antietà, sono state pensate e realizzate in quest’ottica. Le due creme sono di recentissima immissione sul mercato e sono per ora acquistabili solo on line sul sito http://www.oxicoa.com/.

La formulazione prevede la presenza tra gli ingredienti, oltre che dal già citato cacao Oxicoa, di burro di karitè, di vitamina E e di olio di soja; si aggiunge inoltre un peptide sintetico, frutto della biotecnologia, in grado di regolare l’attività cellulare stimolando geni coinvolti nel rinnovamento della matrice extracellulare e nella proliferazione cellulare, meccanismi che si affievoliscono con l’aumentare dell’età. Il burro di karitè, dalle note proprietà emollienti, idratanti, elasticizzanti e antirughe insieme alla vitamina E, che è la vitamina antiossidante per eccellenza e all’olio di soja, ricchissimo di acidi grassi polinsaturi, contribuiscono nell’insieme a rendere i due prodotti un magico toccasana per la bellezza e il benessere della donna.

D'altronde perché rinunciare al piacere di iniziare una delle nostre interminabili giornate con una pelle piacevolmente tesa, fresca e giovane usando una crema di ricca di principi attivi naturali che regalano benessere e salute? E non dimentichiamoci la coccola serale per dare alla pelle del nostro viso l’opportunità di rinvigorirsi e nutrirsi durante il riposo notturno; il tutto ovviamente accompagnato dal delizioso profumo di cioccolato che, secondo i principi dell’aromaterapia, aumenta le nostre endorfine facendoci sentire molto meglio…


Paola Cirina

Nessun commento:

Posta un commento